Spese di spedizione gratuite sopra i € 120,00

Sconto del 10% sul tuo primo acquisto

Sciroppo da Estratto a freddo d fiori di Sambuco selvatico

Prodotto biologico

Esaurito.

E' incredibile la bontà dello sciroppo ricavato dai fiori di Sambuco selvatico, una pianta spontanea che cresce ai margini delle zone coltivate bio, dell'azienda Agricola Fleschini.

Una particolare procedura permette l'estrazione di un succo concentrato dai fiori del Sambuco; basta una piccola quantità di questo sciroppo per preparare una bevanda molto dissetante e lo straordinario aperitivo Hugo.

Immagina una giornata di sole, col caldo tipico delle nostre estati. Una piccola quantità di Sciroppo di Fiori di Sambuco in un bicchiere di acqua fresca è una bevanda straordinaria e molto dissetante; pensa che un tempo veniva consumata dai contadini nelle dure giornate di lavoro sotto il sole nel periodo della fienagione; il sambuco infatti, oltre che per scopi terapeutici, veniva impiegato anche per la preparazione di bevande grazie alle sue qualità rinfrescanti e dissetanti.

Oggi è impiegato anche nella preparazione di un aperitivo molto chic, l'Hugo. Assieme al prosecco, seltz (o acqua frizzante), qualche fogliolina di menta fresca e una fettina di limone diventa un cocktail bianco molto dissetante ed elegante. Scopri come preparare l'aperitivo Hugo.

Lo Sciroppo da Estratto a freddo d fiori di Sambuco selvatico è preparato  con un’estrazione a freddo del polline e delle sostanze aromatiche contenute nei petali dei fiori in un’infusione acquosa (arricchita di succo di limone e di acido citrico) che dura diversi giorni. Prima del confezionamento l'infusione è filtrata e a essa è aggiunto lo zucchero di canna per la preparazione finale dello sciroppo. La preparazione è fatta dall'Azienda Agricola Faleschini, apprezzatissima per la qualità dei preparati, fatti con prodotti provenienti dalla propria azienda e sempre freschi.

La confezione è di vetro da 500 ml. 

Gli ingredienti sono: infusione acquosa da estratto di fiori di sambuco, zucchero di canna, succo di limone, correttore di acidità (acido citrico). L'acido citrico, è l'unico additivo presente.

La certificazione bio avviene ad opera dell'organismo di controllo e certificazione CCPB Srl.

La presenza di flocculazioni nel prodotto (fenomeno naturale) non pregiudica la conservabilità né l’utilizzo; anzi è garanzia di genuinità del prodotto stesso. Il colore è quello naturale così come si presenta l’infuso all’origine. Il gusto e la persistenza al palato sono delicati e non invadenti poiché privi di aromi di sintesi che altererebbero il sapore naturale delle erbe presenti.