Il Verduzzo è un vitigno autoctono friulano a bacca bianca, diffuso in molte zone della regione. Abbiamo voluto utilizzarlo per proporre uno spumante diverso, una vera alternativa autoctona ai più conosciuti Prosecco ed ai comuni spumanti. La scelta della vinificazione in purezza, utilizzando solo il vitigno Verduzzo al 100%, indica la netta volontà di produrre un bollicine con una spiccata personalità friulana, un brut che rappresenti un momento di esclusività e ricercatezza nella degustazione dei più esperti.
Se hai letto attentamente le schede dei nostri vini avrai certamente capito qual è il nostro obbiettivo principe: proporre un'offerta volta alla distinzione, all'innovazione, alla ricerca di sensazioni distinte, insolite, atipiche, per certi versi stravaganti, sempre e comunque costruite sulla solidità della tradizionale produzione friulana; in questo caso il Verduzzo ha dato il meglio di se.
Forse i tradizionalisti più integralisti non apprezzeranno questo sforzo creativo, questa ricerca esasperata di un piacere raffinato, nuovo, sconosciuto, improvviso ed invadente. Ma questo non è il loro territorio. Questa è la nicchia di chi vuole andare oltre la normale eccellenza, di chi cerca un motivo per crescere ulteriormente, di chi sposta sempre più in alto l'asticella della propria soddisfazione. Il Diverso si impone con prepotenza nel panorama della nostra offerta, ti seduce, ti attira, ti coinvolge e non ti molla più.