Come può mancare nella tua cantina il Merlot biologico, uno dei rossi più diffusi sulle tavole Friulane? Come non dare un tocco di classicità ed eleganza ai piatti della quotidianità?
Osservalo da vicino, noterai un colore rosso rubino intenso e brillante; impossibile resistere alla tentazione olfattiva, col suo bouquet pieno, fragrante ed invitante, anticipa un sapore deciso, avvolgente, ricco di note fruttate.
Abbinalo di volta in volta con pietanze diverse, noterai sempre nuove note, valorizzate da una prolungata persistenza che si diffonde su tutta la bocca e che ben si accoppia con i sapori delle carni e dei formaggi, in un connubio perfetto.
Non limitarti ad abbinare il vino alla pietanza ma fai il contrario! Non temere di osare, assaporalo prima di un pasto e concentrati sul suo sapore intenso ed asciutto; immagina nuovi abbinamenti, lasciati ingolosire, lascia che sia lui a scegliere il piatto ideale per l'abbinamento... Ti suggerirà di volta in volta pietanze diverse: oggi un formaggio stagionato, domani un piatto importante di carne e poi chissà.
Grazie all'impiego limitato di coadiuvanti, il Merlot biologico porta sulla tua tavola non solo una straordinaria qualità ma anche la salubrità e la genuinità che un alimento assunto ogni giorno deve avere.